Head Hunting

Ho iniziato il mio percorso professionale nella ricerca e selezione del personale e ho avuto modo di riprendere  questa strada come Head Hunter a Bologna grazie alla collaborazione con Banca Widiba, un importante asset del Gruppo Montepaschi.

Oggi affianco la struttura delle rete manageriale in Emilia Romagna, nella ricerca diretta di private banker, personal advisor e manager che abbiano la curiosità di conoscere una nuova azienda e siano spinti dal  desiderio e dal sogno di un nuovo progetto professionale.

È molto coinvolgente raccontare a chi incontro l’azienda che vivo,  cercando di trasmettere proprio quelle caratteristiche che hanno conquistato me per prima, creando una  sinergia che ormai dura da anni.

Mi piace sostenere i professionisti nelle fasi di cambiamento, aiutarli a focalizzarsi sulle opportunità, ma anche sugli inevitabili timori che emergono, cercando di portarli a galla, per affrontarli con maturità e consapevolezza.

Per me è importante innanzitutto riconoscere e rispettare i bisogni e le motivazioni dei professionisti, capire come ciascuno intenda costruire il suo nuovo percorso professionale, rispettando anche le esigenze dell’azienda.

Quando questi bisogni hanno modo di coniugarsi con l’ingresso di un nuovo collega nello staff, sono pienamente soddisfatta.

Che cosa faresti se non avessi paura” da “Chi ha spostato il mio formaggio?” di Spencer Johnson