• La mia storia

    …un po’ di me

Sono Alessandra e mi piace aiutare le persone a scoprire la loro unicità e il loro talento. Credo che ognuno di noi sia soddisfatto quando riesce ad esprimere al meglio se stesso.

E se lo fa in connessione con gli altri, la soddisfazione è ancora più grande.

Amo leggere e condividere storie che possano ispirarci ad essere ciò che desideriamo. Nella pagina del mio blog potrai trovarne alcune.

Ho una mia personale tecnica di problem solving che mi guida sempre.

“Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.” Italo Calvino

Aiuto le aziende a prendersi cura delle proprie persone

perché è solo grazie a loro che possono raggiungere i risultati che desiderano.

  • Manager & Imprenditori

    Aiuto manager e imprenditori a creare e sviluppare i propri team di lavoro

  • Persone / Individui

    Aiuto le persone a esplorare ed esprimere i propri talenti, per raggiungere con soddisfazione i propri obiettivi.

  • Aziende & Enti

    Supporto le aziende a trasformarsi ogni giorno in luoghi che promuovano il benessere, in cui ciascuno contribuisca in maniera responsabile e al raggiungimento degli obiettivi personali e professionali.

  • Formazione

    La mia formazione è umanistica: maturità classica e laurea in Lettere Classiche. Ho frequentato un Master in Human Resources Management.

  • Sviluppo professionale

    Lavoro dal 2004 come consulente per lo sviluppo delle risorse umane, dal 2007 sono libera professionista e come formatrice collaboro con diverse aziende e società di consulenza in Italia, in particolar modo in Emilia Romagna, dove vivo.

  • Certificazioni

    Sono certificata come Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica con la Società Nlp Italy di Richard Bandler e ho coseguito due certificazioni come Coach: il Wave coaching che ha un focus sullo sviluppo dell’intelligenza Emotiva e lo S.F.E.R.A Coaching che è il modello di riferimento per l’analisi e l’ottimizzazione della prestazione.